Lorenzo Regala Mondiale a Rossi: Ma è Una Bufala

MotoGp, Rossi-Lorenzo: pace armata a presentazione nuova Yamaha M1

Notizia smentita, quella secondo cui, tramite un sito spagnolo, un pilota della MotoGp ha detto che Lorenzo avrebbe regalato il Motomondiale del 2016 a Valentino Rossi, con il suo passaggio alla Ducati.

Resta sempre un po’ di dubbio quando si leggono le dichiarazioni anonime di piloti di MotoGP che avrebbero parlato in confidenza con un sito spagnolo di sport. Certo è che dopo le polemiche dell’anno scorso, e dopo la stretta di mano tra Rossi e Marquez, queste voci avrebbero potuto inasprire il rapporto tra Lorenzo e Rossi, invece di spianarlo.

LA BUFALA

Quello che è certo è che nel riportare dichiarazioni anonime, si dimostra di voler solo alzare un polverone, ma la concretezza di queste voci si può facilmente smentire: prima di tutto, senza il benestare del pilota che ha rilasciato tali dichiarazioni non si potrebbe mettere in campo un articolo, secondo le voci riportate parlerebbero di un conflitto interno alla Yamaha secondo cui Valentino Rossi sarebbe favorito dalla stessa scuderia. Le smentite ufficiali non potranno mai esserci, data l’assenza di nomi a cui riferirsi, ed è proprio per questo che le voci sono una gran bufala.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...