Loubibabys: arriva le prima collezione firmata Louboutin per bambine

Graziose, eleganti e...formato mignon. Christian Louboutin firma la prima collezione di calzature dedicata alle bambine, in collaborazione con l'attrice Gwyneth Paltrow. Non mancheranno l'iconica suola rossa e altri deliziosi dettagli.

Mamme fashioniste, fashion bloggers & co… trend altert tutto per voi! Sono piccole, estremamente eleganti e strizzano l’occhio al passato. Incantevoli già dal nome, le graziose Loubibabys, griffate Christian Louboutin sono piccoli tesori da tramandare di generazione in generazione. Queste pregiate Mary Jane, di taglia mignon, che stanno facendo impazzire il web e di cui si parla su tutti i Social, nascono dall’estro creativo dello stilista calzaturiero francese senza dubbio più conosciuto al mondo. Le scarpe dall’iconica “suola rossa” come per magia si restringono. Ma l’allure charmante resta.

Loubibabys: focus sulle scarpette da “principessa”

Ammettiamolo: ora che siamo donne in carriera o mamme di corsa sarebbe piaciuto averle anche a noi, anni fa. Stiamo ovviamente parlando delle Loubibabys. Il perché è presto detto: racchiudono in sé tutto il fascino a cui ci ha abituate Christian Louboutin. In taglia small, of course. Non è un mistero, infatti che i gioielli “da calzare” dello stilista francese più ambito ed esclusivo del mondo dell’alta moda, rappresentino da sempre un vero e proprio status symbol.

Questa deliziosa linea di scarpette, che è -lo ricordiamo- una rivisitazione delle classiche, retrò Mary Janes possiedono un cinturino sul collo del piedino, in abbinato ad un fiocchetto laterale. Sono state proposte attualmente in satin, declinato in tre colori -rosa, blu e oro- e sono completate dalla suola rossa e la firma dello stilista. Dettaglio non da poco è che le Loubibabys siano state disegnate in collaborazione con l’amica Gywneth Paltrow e il suo brand Goop.

Data di commercializzazione e prezzo

Come ci si poteva aspettare, vi è già attesa e trepidazione per l’acquisto delle Loubibabys da parte delle fashioniste di tutto il globo. Però dovremo attendere ancora un mese… Segnate in agenda la data e pronte a sbirciare sul web. Le Loubibabys saranno in vendita dal 16 novembre, ed in esclusiva soltanto su Goop.com. Il prezzo? Negli standard di Louboutin. Tutto sommato, “solo” 250 dollari al paio.

Ed è proprio in merito alle Loubibabys che lo stilista Christian Louboutin ha raccontato, a Vogue USA di come sia nata l’idea fra i due amici “Ricordo la prima conversazione che ci ha portato a collaborare. Non c’è niente che mi piaccia di più di un tete-a-tete, e su questo tema, Gwyneth è un’ottima partner-in-crime. Quando l’amicizia incontra il lavoro, i risultati sono un gioco serio”. Non è mancato inoltre il punto di vista dell’attrice Gywneth Paltrow , che ha così dichiarato in merito “Sono dei veri pezzi d’investimento che noi – e quindi le nostre figlie e nipoti – porteremo per anni“. E, osservandole in dettaglio, come non pensarla allo stesso modo?

Non ci resta che attendere, dunque quest’inverno,  per vedere le nostre piccole principesse -figlie, nipoti & Co. – sgambettare in giro per la città a “bordo” delle favolose e colorate Loubibabys.

 

Laureata in Belle Arti, Dipartimento di Arti Visive ha scelto di fare della Decorazione Artistica, in ogni forma la sua vita. Pugliese di nascita, spezzina d’adozione ha sempre un nuovo libro con sé; ama i viaggi, la fotografia, il buon cibo e predilige i film storici. Freelance Editor per Newsly.it e NailsArt.it scrive per dare voce alle idee, per lasciare che si concretizzino e possano dare nuova forma e sostanza al mondo che la circonda.