Attualità

Papa Francesco a Milano: “La Chiesa va incontro a tutti”

Giornata intensa quella di ieri 25 Marzo 2017, per il Santo Padre Papa Francesco, recatosi in visita pastorale a Milano. Dalle case bianche, all’incontro con i cresimandi allo stadio San Siro, una giornata ricca di emozioni. Vediamo i momenti più importanti.

Papa Francesco a Milano: l’incontro del mattino

È partita dalla periferia di Milano, la visita pastorale, precisamente dalle case bianche ed essendo piccola la chiesa, il pontefice ha incontrato i fedeli nel piazzale che si trova tra le case bianche e il parco Galli ed è proprio in quella zona periferica che il Santo Padre ha incontrato le famiglie che vivono una triste realtà.
Successivamente, Papa Francesco, si è diretto al duomo dove incontrando il clero, ha sottolineato che le sfide non devono mai essere temute dalla Chiesa ma viste come opportunità per un rinnovato annuncio del Vangelo rivolto a tutti.

Il Papa incontra i giovani

Ultimo ma importante incontro della giornata è stato quello del pomeriggio allo stadio San Siro, dove incontrando i cresimandi, Papa Francesco, come un catechista ha spiegato ai giovani tre punti: Il dialogo con i nonni, giocare con gli amici e andare in parrocchia. Queste tre cose fanno crescere l’amicizia con Gesù e quel filo che lega queste ultime è proprio la preghiera.

Tag
Back to top button
Close
Close