Ludwig/Walkenhorst-Menegatti/Giombini 2-1 (Beach Volley Rio 2016)

Ludwig/Walkenhorst-Menegatti/Giombini 2-1 (Beach Volley Rio 2016)

Ludwig/Walkenhorst battono Menegatti/Giombini per 2-1 e costringono le italiane a passare forse per il ripescaggio.

La coppia tedesca con un allungo provvidenziale nel finale di primo set si aggiudica il primo parziale per 21-18: non hanno certo demeritato le due azzurre che però sono venute e mancare nel momento topico della prima parte di match e hanno dovuto subire la rimonta con sorpasso tedesco che si porta a casa il primo set. Equilibrio che continua nel secondo set che termina con il risultato simile a quello del primo ma questa volta a parti invertite: le azzurre sfruttano al meglio errori avversari nella parte decisiva del parziale.

Nel terzo set partono subito veloci le tedesche che piazzano un parziale di 3-0, poi le italiane dopo un provvidenziale time out si rifanno sotto e si arriva al 4-2 per le tedesche. Si va così avanti punto a punto fino a che la coppia tedesca non allunga di nuovo grazie a un parziale di 4-0 che porta il risultato sul 9-3. L’ultimo set si chiude poi sul risultato di 15-9 per le tedesche. La coppia azzurra Menegatti-Giombini costretta ai ripescaggi.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.