Mahmood Vince il Festival di Sanremo 2019: la classifica finale

Si è finalmente conluso il Festival di Sanremo 2019 con la vittoria finale di Mahmood. Ecco la classifica finale di questa edizione.

Mahmood Sanremo

Mahmood con la canzone ”Soldi” vince il Festival di Sanremo 2019, a dare l’annuncio è stato poco fa il conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni che ha conferito il premio finale al vincitore. Sul podio anche e Ultimo e Il Volo che si classificano rispettivamente secondo e terzo in questa edizione considerata da molti di rottura per la presenza nel cast di numerosi artisti semi sconosciuti al grande pubblico e provenienti da generi non esattamente usuali per il palco dell’Ariston. Il premio della critica va a Daniele Silvestri per il brano ”Argento vivo” cantanto insieme a Rancore. Premio come migliore interpretazione a Simone Cristicchi mentre è sempre Daniele Silvestri a vincere il premio come miglior testo.Miglior composizione musicale è risultata quella di Simone Cristicchi per ”Abbi cura di me” mentre il brano più ascoltato sulla piattaforma streaming Tim Music è stato ”I tuoi particolari” di Ultimo.

Ecco la classifica finale:

Mahmood

Ultimo

Il volo

 

Loredana Bertè

Simone Cristicchi

Daniele Silvestri e Rancore

Irama

Arisa

Achille Lauro

Enrico Nigiotti

Boomdabash

Ghemon

Ex-Otago

Motta

Francesco Renga

Paola Turci

The Zen Circus

Federica Carta e Shade

Nek

Negrita

Patty Pravo e Briga

Anna Tatangelo

Einar

Nino D’Angelo e Livio Cori

Pubblicato da Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.