Cinema

Mal di pietre: Uscita e Trailer del Film di Nicole Garcia

Altro film francese in uscita per la stagione primaverile, anche questo diretto da una donna, anche questo come il già menzionato L’avenir, proviene da un festival, e nello specifico da Cannes. Si tratta di Mal di pietre (Mal de pierres) film diretto da Nicole Garcia (Quello che gli uomini non dicono Place Vendome) con protagonista l’attrice Premio Oscar Marion Cotillard, che quest’anno abbiamo visto anche in È solo la fine del mondo di Xavier Dolan, altro film presente a Cannes. Nel cast anche Àlex Brendemühl e Louis Garrel.

Il film di Nicole Garcia è tratto dall’omonimo romanzo Premio Junturas della nostra Milena Angus, ma la regista sposta l’ambientazione dall’originaria Sardegna alla campagna francese. Protagonista è l’anticonformista e passionale Gabrielle, costretta dai genitori a sposare José, un uomo buono e onesto, sperando che in questo modo la donna smetta di far chiacchierare le malelingue e venga identificata agli occhi di tutti come una donna rispettabile. Quando viene ricoverata in una clinica sulle Alpi per curare dei calcoli renali incontra André Sauvage, un tenente dell’esercito rientrato dall’Indocina francese a causa di alcune ferite riportate sul campo di battaglia. L’incontro con l’uomo farà rinascere in lei il desiderio di un amore assoluto e totale.

Il film, che ha ricevuto ben 8 candidature ai Premi César, uscirà in Italia il 13 aprile.

Ecco il trailer

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close