Cronaca

Venezia, 3 Arresti per Terrorismo

I controlli e l’alta sorveglianza antiterrorismo nel nostro Paese per fortuna continuano a funzionare. Una cellula jihadista è stata infatti sgominata questa mattina in centro a Venezia, dove sono state arrestate 3 persone.

I tre arresti di questa mattina

Le tre persone arrestate nel blitz antiterrorismo di questa notte sono tutti originari del Kosovo, e risiedono in Italia con un regolare permesso di soggiorno. Ad essere fermato dalle forze dell’ordine, anche un minore. Le perquisizioni in totale sono state dodici, tutte nel centro storico di Venezia, tranne due che invece si sono svolte al di fuori di questo.

L’indagine antiterrorismo

L’indagine, in sé molto complessa, è stata portata avanti dalla Procura Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Venezia, dal Reparto operativo del Comando Provinciale di Venezia e dalla DIGOS della Questura di Venezia.
Le forze dell’ordine, lavorando congiuntamente con Polizia e Carabinieri, hanno condotto un lavoro di controllo capillare, fino ad arrivare ad individuare questa cellula jihaidista che rappresentava una seria minaccia per il nostro Paese.

Il Bliz di questa notte

Una nottata movimentata dunque, con dodici perquisizioni, tutte nel centro storico di Venezia tranne due che invece sono state portate avanti una a Mestre e l’altra in provincia di Treviso.

Tag
Back to top button
Close
Close