Maltempo a Taranto, chiusi Impianti Ilva
L’emergenza alluvioni prosegue in tutto il Sud Italia: maltempo a Taranto, chiusi impianti Ilva. La situazione nel capoluogo ionico è davvero drammatica: treni cancellati, blackout, disagi di ogni tipo e, come detto, la chiusura della grande acciaieria. Le abbondanti piogge che si sono abbattute nel territorio ionico, appunto, hanno provocato l’allagamento dei binari della stazione cittadina, paralizzando un’intera città.
Diversi i danni, come detto, all’Ilva: le precipitazioni hanno danneggiato gli impianti dell’area a caldo, agglomerato, cokerie, altiforni, che quelli dell’area a freddo, treni nastri, tubifici e treno lamiere. L’acciaieria, dal suo punto di vista, ha fatto sapere che, “in merito alla situazione di emergenza che sta interessando il sito di Taranto, Ilva e’ intervenuta tempestivamente provvedendo a salvaguardare l’incolumita’ dei dipendenti e mettere in sicurezza gli impianti”.
La situazione nella fabbrica, dunque, sembra essere sotto controllo. Il problema, come è accaduto a Benevento, riguarda strade ed infrastrutture, inevitabilmente danneggiate dalle violente piogge di questi giorni. Maltempo a Taranto, chiusi Impianti Ilva.
Leggi anche –> Aiuti a Benevento dall’Irpinia
Leggi anche –> Esonda il Calore: due morti