Maltese – il Romanzo del Commissario: Trama della Terza Puntata

La trama della terza puntata di "Maltese - Il romanzo del commissario" in onda questa sera su Rai 1

Maltese - Il romanzo del Commissario: Nuova Fiction Rai1 con Kim Rossi Stuart

Stasera su Rai 1 una nuova puntata di Maltese – il Romanzo del Commissario, la miniserie che ha come protagonista assoluto Kim Rossi Stuart e che, già dalla prima puntata, ha totalizzato uno share impressionante nonostante la costante competizione con il programma Mediaset Selfie – le cose cambiano. La storia narra le vicende del commissario Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) distrutto dalla morte di un caro amico e collega e determinato a scoprire la verità in una città sotto il costante dominio mafioso, Trapani.

Maltese – il Romanzo del Commissario: riassunto terza puntata

In questa terza puntata, che andrà in onda stasera 15 maggio 2017 su Rai 1, Dario Maltese riesce finalmente a collegare i pezzi di quell’assurdo puzzle, che mostrano un disegno criminale già precedentemente tracciato dal suo migliore amico e commissario Gianni (Claudio Castrogiovanni). La ricostruzione alla quale Maltese giunge mostra un coinvolgimento nella criminalità organizzati dei vertici  del  potere. Scopre inoltre l’esistenza di un’enorme affare di riciclaggio di denaro sporco, nel quale il denaro proveniente dal  traffico di eroina viene, appunto, riciclato a beneficio del potere locale e governativo.

commissario-maltese

Il commissario Dario Maltese sembra essere ormai vicino alle losche verità legate all’omicidio del suo migliore amico, ma ancora una volta la sua determinazione rischia di essere minata dall’ennesimo ostacolo, un tragico evento che compromette il corso delle sue interminabili indagini.