Attualità
Mamma mia! musical italiano a Torino: trama e date
Sbarca al Teatro Colosseo di Torino il musical “Mamma Mia!“. Dal 28 novembre al 3 dicembre arriveranno sulla scena musiche e storie che hanno fatto sognare il mondo.
Sulla scena si daranno il cambio Luca Ward, Paolo Conticini (che abbiamo visto nella settima stagione della serie “Provaci ancora prof!” con veronica Pivetti ed Enzo Decaro), Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro Jacopo Sarno e Eleonora Facchini
Il musical ripercorre le orme del celebre film con Maryl Streep, una delle più celebri commedie del 2000. Già nel 1999, quando a Londra debuttò il musical il successo fu clamoroso.
La trama del musical
La storia è quella di una madre e di una figlia che si trovano in un isola greca. La giovane ragazza è prossima al matrimonio ma nel suo passato ci sono delle ombre. Non conosce l’identità di suo padre e, la madre, si è sempre rifiutata di raccontarle del suo passato. La ragazza, leggendo un diario della madre, capisce che la genitrice aveva tre relazioni e che quindi uno di quei tre uomini potrebbe essere suo padre. Ma quale sarà il padre? I tre vengono invitati al matrimonio che però salterà ma, i preparativi e non verrano sprecati visto che la madre ha in serbo una sorpresa.
Nella riproduzione teatrale i tre attori principali (Ward, Conticini e Muniz), si daranno il cambio sulla scena attorniati dagli altri attori, cantanti e musicisti. Una fedele riproduzione delle musiche e dei dialoghi del film originale e delle canzoni degli Abba che saranno suonate dal vivo. Nel corso dello spettacolo il pubblico sarà trasportato nella fanastica Gracia e nelle bellezze del mar Mediterraneo, per rendere tutto più vero è stata ricreara un’ambientazione tecnologica veritiera aiutata poi da vera acqua di mare.mamma
Per la tappa di Torino ecco le date:
28 Novembre ore 21:00
29 Novembre ore 21:00
30 Novembre ore 21:00 (in questa data l’attore Luca Ward non sarà presente e il suo posto verrà preso da Sebastiano Vinci)
1 Dicembre ore 21:00
2 Dicembre ore 21:00
3 Dicembre ore 17:00