Sport

Manchester City – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla in tv (UEFA Champions League 2019-2020))

Curiosità, dove vederla in tv, conferenza stampa e probabili formazioni della super sfida dell'Atalanta contro il City.

L’Atalanta prova a rialzare la testa in Champions League contro il temibile Manchester City di Pep Guardiola. Dopo due sconfitte nelle prime due uscite europee gli uomini di Gasperini provano l’impresa contro la prima del girone.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Manchester City e Atalanata sarà visibile a partire dalle 21:00 per i clienti Sky sui canali Sky Sport e Sky Sport Arena.

Curiosità

L’Atalanta cerca la prima vittoria contro la capolista del girone. Una sfida inedita per entrambe le squadre. I bergamaschi vantano infatti un solo precedente in Inghilterra con una larga vittoria contro l’Everton nel 2017-18, fase a gironi di Europa League.

Conferenza stampa

Davanti ai giornalisti Gasperini ha annunciato:<< Sono felice di giocare contro il City anche se loro sono una squadra pericolosa. Noi abbiamo bisogno di fare qualcosa di molto bello anche in Champions League dove dobbiamo aumentare la nostra credibilità. Loro sono una delle squadre più forti al mondo, sarebbe bello riuscire a fare una bella prestazione come in campionato. L’importante sarà partecipare, ma vogliamo anche fare qualche punto>>.

Probabili formazioni

L’unico indisponibile per Gasperini è Duvan Zapata, infortunatosi in nazionale, per il resto il tecnico può contare su tutta la rosa al completo. 3-4-1-2 e formazione tipo per arginare gli uomini di Guradiola. In porta ci sarà Gollini a difendere i pali, Masiello, Djimsiti e Toloi nella difesa a tre, Castagne laterale di destra e Hateboer sulla sinistra. De Roon e Freuler a centrocampo, tridente offensivo formato da Gomez e Ilicic alle spalle di Muriel.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Zinchenko, Fernandinho, Stones, Cancelo, David Silva, Rodri, De Bruyne, Sterling, Mahrez, Aguero

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Masiello, Djimsiti, Toloi, De Roon, Freuler, Castagne, Hateboer, Gomez, Ilicic, Muriel

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close