Maratona Mentana Elezioni Politiche 2018: Ospiti e Streaming

Ecco tutto quello che c’è da sapere per seguire la maratona di Enrico Mentana sulle elezioni

Maratona Mentana, Elezioni Amministrative 2016 in Diretta Streaming

E’ finalmente arrivato il giorno delle elezioni politiche 2018, e torna la “Maratona Mentana“: il giornalista di LA7 andrà in diretta Tv e streaming a partire dalle 22.30, con i suoi numerosi ospiti in studio, pronti a commentare la tornata elettorale con lo spoglio dei voti in diretta

Maratona Mentana: gli ospiti in studio

Chi saranno gli ospiti in studio? Alcuni nomi non sono stati svelati, ma per ora è confermata la presenza di Alessandra Dragotto, direttore di ricerca di Swa, che prenderà il posto dello storico sondaggista delle ultime tornate elettorali di LA7, Fabrizio Masia, passato alla RAI. Con Alessandra Dragotto saranno svelati i primi exit poll a partire dalla chiusura dei seggi, prevista alle ore 23.00. Altra presenza dovrebbe essere quella di Marco Damilano, direttore dell’Espresso spesso ospite di Mentana.

Maratona Mentana: Diretta Tv e Streaming

Dove seguire la Maratona Mentana? Il modo più semplice e classico è quello di sedersi sul divano di casa e sintonizzarsi su LA7  a partire dalle 22.30. Il programma potrà però essere anche seguito in streaming da pc o da telefonino sul sito dell’emittente http://www.la7.it/dirette-tv. Non mancheranno i commenti sui principali social network, Facebook e Twitter, dove il giornalista milanese è uno dei più popolari e dei più seguiti.

Maratona Mentana: gli ospiti politici

Sicuramente, oltre a sondaggisti e giornalisti politici, ci saranno ospiti delle varie compagini politiche che si affrontano in questa importante tornata elettorale valevole per le elezioni 2018.

A contendersi la vittoria sono la coalizione di centro-destra, composta da quattro partiti in cui la lotta per la leadership è tra Matteo Salvini della Lega Nord e Antonio Tajani di Forza Italia (quest’ultimo designato da Berlusconi che non è candidabile) per Forza Italia; quella di centro-sinistra guidata dal PD di Matteo Renzi e infine il M5S con candidato premier Luigi Di Maio.

Serie-A-2018-800×500

Partite di Serie A rinviate per la morte di Davide Astori

Serie-A-2018-800×500

Morte Astori: le partite rinviate (Serie A 2017-18)