Sport

Maratona di Roma 2017: 105 Radio Ufficiale

Radio 105 è la radio ufficiale della maratona di Roma 2017 che si svolgerà domenica 2 aprile. La musica selezionata dall’emittente di proprietà del Gruppo RadioMediaset sarà diffusa nell’Area Expo Village e farà da colonna sonora all’evento giunto alla sua 23ª edizione e che conta oltre 100mila iscritti.

Maratona di Roma 2017 su Radio 105 e Rai Sport

Lo staff di Radio 105 sarà capitanato dal dj Bryan che, come annunciato dall’emittente radiofonica, si occuperà dell’intrattenimento 2.0; a intrattenere i visitatori nell’Area Expo Village un gruppo di animatori con giochi e momenti di grande musica e divertimento. Coloro che non prenderanno parte alla maratona di Roma 2017 avranno la possibilità di seguire questa 23ª edizione in diretta tv su Rai Sport e in streaming sul sito raiplay.it.

Maratona di Roma 2017: il programma

Grandi maratoneti provenienti da 130 paesi e migliaia di appassionati di sport si daranno appuntamento nella Capitale per prendere parte a questo grande evento. Con inizio fissato per le 08:30 del mattino davanti ai Fori Imperiali, il percorso della maratona sarà di 42,195 km e ad esso si affiancherà la “fun run”, una corsa non competitiva di 5 km. Per entrambe le gare l’arrivo è al Circo Massimo e avranno un tracciato che si snoderà lungo tutto la città eterna, toccando luoghi di interesse archeologico, storico e architettonico, 500 in tutto, e grazie al quale la maratona di Roma ha ricevuto il patrocinio dell’Unesco.

Maratona di Roma 2017: Vip partecipanti

Alla maratona di Roma 2017 ci saranno anche tanti vip a correre tra cui Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica non vedente alla sua prima partecipazione; Simone Raineri, uno dei più grandi canottieri italiani che ha vinto oro e argento nel 4 di coppia ai giochi olimpici di Sydney 2000 e Pechino 2008 e ha già partecipato a diverse maratone come quella di New York. Presente anche Alex Zanardi che ha partecipato a diverse competizioni sportive paralimpiche. Con loro ci saranno i “fedelissimi” della maratona, ovvero coloro che hanno sempre preso parte e concluso tale gara nelle edizioni precedenti e che il 2 aprile correranno per la 23ª volta sulle strade della Capitale.

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close