Marcia 50 km Uomini, Diretta Tv e Streaming (Rio 2016)

Marcia 50 km Uomini, Diretta Tv e Streaming (Rio 2016)

Oggi si disputerà la 50 km di marcia maschile. Ecco dove seguirla.

La gara si correrà sul lungomare del Pontal, situato a ovest di Rio, su un percorso molto simile a quello della prova a cronometro di ciclismo maschile vinta da Cancellara e della precedente gara olimpica di Marcia, quella sui 20 km, vinta dal cinese Zheng sul connazionale Zelin con l’australiano Bird Smith medaglia di bronzo.

I favoriti per le medaglie sono il francese Diniz, primatista del mondo nella specialità, l’australiano Tallent, campione olimpico a Londra e lo slovacco Toth, primo ai Mondiali di Mosca di un anno fa.

A rappresentare l’Italia ci saranno Teodorico Caporaso, Marco De Luca, e Andrea Giupponi. I tre facevano parte del team azzurro vincitore dell’oro a squadre ai campionati del Mondo di Marcia disputati a Roma lo scorso mese di maggio.

L’altro componente di quella squadre era Alex Schwazer ma l’atleta è stato estromesso dalla gara per la squalifica di 8 anni comminatagli dal Tas la scorsa settimana per la positività a un controllo antidoping effettuato a gennaio. Sarebbe stato sicuramente tra i papabili per il podio, Schwazer, in una gara che si prospetta comunque livellata, aperta a possibili outsider e nella quale un ulteriore fattore da tenere conto è anche quello del meteo. Su Rio, infatti, è previsto cielo nuvoloso con possibile pioggia e clima umido, condizioni che metteranno ulteriormente a dura prova gli atleti.

La gara comincerà alle 13 e per seguirla in tv potrete sintonizzare su Rai 2 oppure potrete guardarla in streaming sul sito rai.it o sul portale olimpico rai.it/rio2016.