Sport

Highlights Gara 2 Mxgp Europa (Walkenswaard) 2017: Video

Si è concluso il GP d’Europa a Valkenswaard per la MXGP e Tony Cairoli si è portato a casa gara 2 con una guida autoritaria. Ecco i video highlights con i momenti più emozionanti della manche, davvero spettacolare dall’inizio alla fine. Il campione italiano recupera punti su Gajser, 4° al traguardo, dopo il 9° posto delle 14.00.

MXGP Valkenswaard: riassunto gara 2

Gara 2 inizia subito benissimo per Cairoli, che mantiene la leadership davanti a Bobryshev e Paulin. Il pilota della KTM dimostra subito di poter prendere il largo, ma impiega diversi giri per distanziare il russo. La gara vive dei duelli tra Paulin, Herlings e Gajser, spettacolari nella loro guida e nei loro attacchi recirproci. Il vincitore di gara 1 si dimostra più solido dei due avversari, che invece si sorpassano a vicenda. A pochi minuti dalla fine, con un Cairoli ormai certo della vittoria, Bobryshev sbaglia perdendo diverse posizioni. A questo punto Paulin ed Herlings si giocano la piazza d’onore, ma il francese riesce a prendere il largo nell’ultimo giro ed a portarsi a casa il secondo posto. Terzo Herlings davanti a GajserVan Horebeek, Febvre, Jasikonis, Bobryshev, Tonus e Coldenhoff.

Classifica Piloti MXGP 2017

Con la vittoria in gara 2, sommata al 9° posto nella prima manche, Cairoli guadagna 4 punti su Gajser. Adesso la classifica piloti aggiornata ci dice che il campione del mondo in carica ha 234 punti, seguito a 220 dal portacolori italiano. Balzo in avanti anche per Paulin, che sale a 192.

Tag
Back to top button
Close
Close