Marcus Willis-Federer a Wimbledon 2016: Video Sintesi del match di Tennis

Wimbledon Sorteggio Tabelloni: Teste di Serie del torneo di Tennis

CHI E’ MARCUS WILLIS? LO SFIDANTE DI FEDERER A WIMBLEDON 2016 E’ UN MAESTRO DI TENNIS

Delle volte il tennis riesce a regalare anche delle belle favole. Come il caso di Marcus Willis maestro di tennis che a Wimbledon 2016 ha potuto sfidare uno che ha scritto pagine e pagine della storia del tennis mondiale: Roger Federer. Il 25enne inglese, numero 772 del ranking mondiale, ha scritto una delle più belle storie recenti del tennis dato che lui per arrotondare fa il maestro di tennis e proprio nei mesi scorsi aveva ricevuto un’offerta di lavoro a Philadelphia, negli Stati Uniti che gli avrebbe costretto a lasciare il professionismo. Solo l’intervento della fidanzata gli ha fatto desistere.

Marcus Willis al momento dell’iscrizione alle qualificazioni di Wimbledon 2016, ottenute attraverso le prequalifiche cui ha potuto partecipare solo per il ritardo di un altro giocatore, compie il primo miracolo vincendo tre partite per approdare nel tabellone principale. A quel punto Marcus ha inaspettatamente superato anche le qualificazioni aggiudicandosi il match della vita al Centrale, contro Roger Federer.

WILLIS FA BELLA FIGURA NEL MATCH CONTRO FEDERER A WIMBLEDON 2016

L’incontro di Wibledon 2016 tra Federer e Willis è durato meno di un’ora e mezza ed è finito con il risultato di 6-0, 6-3, 6-4 ma “il maestro” all’uscita dal campo è stato sostenuto ed applaudito addirittura più del campione elvetico dato che la sua storia ha enormemente colpito il pubblico presente.

“E’ stato bello giocare in questa atmosfera, io mi sono preparato come dovessi affrontare un giocatore tra i primi 50 del mondo- ha commentato Federer al termine del match- perché in questo momento Marcus vale quella posizione. Spero possa continuare a coltivare i suoi sogni”.

VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS FEDERER-WILLIS A WIMBLEDON 2016