Sport

Chi sono i Dunking Devils? Campioni di Basket Acrobatico

I Dunking Devils sono una formazione di basket acrobatico che da oltre dieci anni si esibisce in tutto il mondo con le loro schiacciate e giocate acrobatiche di altissimo livello. Il gruppo è nato nel 2004 unendo la passione di un gruppo di ragazzi che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non venivano esplicitamente al mondo della pallacanestro.

Nel corso degli anni il team si è ampliato fino ad arrivare a contare settanta membri di cui però solo venticinque sono professionisti. Stando ai dati ufficiali riportati dal loro sito ufficiale, in questi 15 anni di attività sono stati ben 47 i Paesi che hanno visto esibirsi questo gruppo di atleti. In Italia abbiamo potuto ammirarli a Milano nel settembre del 2016 quando furono chiamati a esibirsi in Piazza Duomo nella NBA Zone in occasione della presenza in città del grande basket d’oltreoceano. Il video che vi proponiamo sotto è stato girato in occasione dell’esibizione dei Dunking Devils al PalaMaggiò di Caserta dove, nell’intervallo di una partita del campionato di Serie B, hanno dato vita a oltre dieci minuti di acrobazie e schiacciate molto divertenti.

 

 

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close