Attualità

Centri di Raccolta beni a Milano, aiuto terremotati. Dove si trovano

Sono sempre più numerose le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia la notte del 24 agosto, mentre le migliaia di sfollati hanno trovato soccorso e alloggio nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile. In tutta Italia, per aiutare i terremotati, sono stati organizzati punti di raccolta per i beni di prima necessità. I beni richiesti sono generi alimentari non deteriorabili, vestiti, coperte e prodotti per l’igiene come sapone, assorbenti, spazzolini, pannolini ecc.

Ecco gli indirizzi di tutti i centri di raccolta beni allestiti a nella città di Milano:

  • Parco di Trenno in via Cascina Bellaria dalle 15:30 alle 18:30. Il centro, gestito dalla pubblica assistenza volontaria, offre la possibilità di donare anche farmaci, generici e che non hanno bisogno di prescrizione medica, in confezioni integre e mai aperte. I volontari saranno riconoscibili, nel parco, grazie alla divisa e al logo associativo. Gli esterni all’associazione, di supporto ai volontari, saranno invece in abiti civili ma riconoscibili tramite un cartellino con loghi pasvol.
  • Ufficio Raccolta Fondi, Via S. Bernardino 4, aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 e il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Il centro di raccolta è gestito dalla Caritas Ambrosiana.
  • PausaMi in via Villoresi e Cassano Magnago, centri di raccolta gestiti dall’associazione Rugby.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close