Sport

Mondiali Pallavolo Maschile 2018: Calendario e Diretta TV delle partite dell’Italia

Smaltita la delusione della mancata qualificazione della Nazionale di calcio ai Mondiali di Russia, l’Italia sportiva può pensare al futuro guardando a uno sport che spessissimo ci ha dato soddisfazioni importanti, stiamo parlando della pallavolo i cui Mondiali stanno per iniziare proprio nel nostro Paese. Ecco come seguire in diretta TV le partite dell’Italia, partite per le quali i biglietti sono stati esauriti in non molto tempo.

Il calendario dell’Italia

La Nazionale guidata in panchina dal CT Gianlorenzo Blengini aprirà il Mondiale a Roma sabato 9 settembre alle ore 19:30 con la sfida contro il Giappone che si disputerà nel bellissimo scenario del Foro Italico. Giovedì 13 settembre gli azzurri si sposteranno a Firenze dove affronteranno alle ore 21:15 il Belgio, sempre a Firenze e alle 21.15, sabato 15 settembre l’Italia affronterà l’Argentina prima di chiudere il Pool A della prima fase della Coppa del Mondo contro la Slovenia mercoledì 18 settembre alle ore 21:15.

Diretta TV delle partite dell’Italia

La Rai si è aggiudicata i diritti per questi Mondiale maschile di pallavolo e, per tanto, tutte le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta su Rai Due. Come detto, il primo importante appuntamento sarà sabato alle 19:30 dal Foro Italico dove la corazzata azzurra affronterà il Giappone in un incontro che la vede estremamente favorita rispetto alla compagine nipponica.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close