Attualità

Mascherine gratuite Regione Campania: al via le consegne nei capoluoghi di Provincia

La Regione Campania distribuirà circa 4 milioni di mascherine nelle sue città. Domani parte la distribuzione nelle città capoluogo di Provincia.

Da domani prenderà il via la distribuzione di 4 milioni di mascherine da parte della Regione Campania. Ecco il calendario e come ottenere le mascherine.

Attraverso un comunicato stampa sul suo siti internet la Regione Campania ha fatto sapere che da domani 22 aprile 2020 inizierà la distribuzione sul territorio di 4 milioni di mascherine acquistate dalla Regione per far fronte all’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Nei capoluoghi di Provincia e nei Comuni con più di 10.000 abitanti la consegna sarà a domicilio mentre nei Comuni con meno di 10.000 abitanti sarà necessario ritirare le mascherine al Centro servizi Asi Napoli di Caivano secondo un calendario stilato dall’Anci. Ecco il calendario previsto dalla Regione per la distribuzione di queste mascherine:

  • Mercoledì 22 aprile nelle città di Avellino, Benevento e Caserta
  • Giovedì 23 aprile e venerdì 24 aprile a Napoli e Salerno
  • Dal 25 aprile in tutti i Comuni con più di 10.000 abitanti secondo il calendario stilato dall’Anci
  • Dal 27 aprile in tutti i Comuni con più di 10.000 abitanti non capoluogo di Provincia

La distribuzione di mascherine alla popolazione è stato anche il motivo per cui la zona rossa di Ariano Irpino è stata prorogata di quarantotto ore. Staremo a vedere come si svolgerà questo smistamento di mascherine che sono alla base della convivenza con il virus a cui per forza di cose dovremmo abituarci. La priorità nella distribuzione dovrebbe andare a soggetti a rischio per età o patologie.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close