Master 1000 di Montecarlo: Djokovic eliminato da Jiri Vesely

Master 1000 di Montecarlo: Djokovic eliminato da Jiri Vesely

È in corso il Master 1000 di Montecarlo, importantissimo torneo ATP. La prima grande sorpresa è l’eliminazione del numero 1 Novak Djokovic al 2° turno per mano del cieco , numero 55 del mondo. Il risultato finale è 6-4 2-6 6-4 per il 22enne. Andiamo a vedere cos’è successo.

Novak Djokovic si è mostrato subito in difficoltà contro il più giovane avversario, quest’oggi davvero in gran forma e gasato dall’incontrare il numero 1 in assoluto a Montecarlo. Il primo set finisce così 6-4 per Vesely. Nel secondo set Djokovic risveglia l’animo del campione ferito e reagisce rifilando un secco 6-2 all’avversario. A quel punto in pochi avrebbero scommesso sulla vittoria del ceco, sul quale si sarebbe dovuta abbattere l’ira del numero 1 ATP. Invece no, Vesely ha gestito da vero campione la situazione ed ha chiuso la partita con un altro 6-4.

Sconfitta davvero sorprendente per “Nole”, che deve così abbandonare mestamente la scena. Vedremo fin dove riuscirà ad arrivare invece Vesely, quest’oggi ha dimostrato di avere un gran futuro davanti: mettere in difficoltà un certo Djokovic, di questi tempi, non è certo impresa facile.

LEGGI ANCHE: