Masterchef Italia 7: giudici e concorrenti

Antonia Klugmann è la principale novità di Masterchef 7.

Masterchef Italia 5 diretta tv e streaming gratis (1ª puntata)

La novità della settima edizione di Masterchef, in onda da Giovedì 21 su Sky Uno è il quarto giudice che prende il posto di Carlo Cracco. La produzione avrebbe potuto decidere di tornare alla formula originaria delle prime edizioni che ne prevedeva 3. Alla fine però Sky ha  deciso di rimanere sulla scelta fatta due anni fa e cioè quella dei 4 giudici.

Subito dopo la finale i giudici hanno detto la loro su chi potesse prendere il posto di Carlo Cracco. Barbieri auspicava che la scelta ricadesse su una donna mentre Bastianich sperava si potesse liberare per l’edizione italiana Gordon Ramsay, uno degli chef più famosi al mondo.  Alla fine al tavolo dei giudici per questa settima edizione di Masterchef ci sarà Antonia Klugman.  Si è proprio lei una delle novità del programma.

Antonia Klugman: la prima donna a Masterchef

Antonia Klugman aveva partecipato soltanto in veste di ospite alla quinta edizione del programma, mentre adesso si ritrova come giudice insieme a Cannavacciulo, Bastianic e Barbieri. Per la Chef friulana, la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza di Milano. Dopo aver sostenuto alcuni esami si iscrive alla prestigiosa scuola Altopalato e in seguito inizia a lavorare per i più prestigiosi ristoranti del Nord Italia. Ormai la sua strada era la cucina.  Qualche anno fa ha dovuto interrompere la sua professione per un incidente che l’ha tenuta a riposo per più di un anno. Antonia non si è lasciata abbattere ed è tornata più forte di prima. Nel 2014 ha aperto il suo ristorante L’Argine, a Vencò, un paese della provincia di Gorizia. Dopo solo un anno, è stata insignita della sua prima stella Michelin. Durante la sua carriera dietro ai fornelli, Antonia ha ricevuto anche altri premi come la vittoria del torneo esordienti della Prova del Cuoco e in questo 2017 del titolo di Donna Chef dell’anno nella guida dei ristoranti stilata dall’Espresso.

Come prima donna tra i giudici di Masterchef, la Klugman ha dichiarato:”Sono abituata a minoranza femminile nelle cucine che per me sono luogo di grande libertà. C’è una questione femminile nelle cucine ed è un problema soprattutto italiano”.

Per sapere come la nuova giudice se la caverà nella sua prima esperienza televisiva, non ci resta che aspettare la messa in onda della prima puntata il 21 dicembre su Sky Uno.