Matej Toth Oro Marcia 50 km Uomini: Risultati (Rio 2016)

Matej Toth Oro Marcia 50 km Uomini: Risultati (Rio 2016) 2

E’ Matei Toth della Slovacchia la medaglia d’oro nella Marcia 50 km Uomini alle Olimpiadi di Rio 2016. 

E’ partita alle ore 13.00 ore italiana a Rio, la prova di Marcia 50 km Maschile valida per aggiudicarsi una medaglia ai Giochi Olimpici 2016. In Gara per l’Italia erano tre gli atleti azzurri: Matteo Giupponi, Marco De Luca e Teodorico Caporaso. avrebbe dovuto correre per l’Italia anche l’altoatesino Alex Schwazer , escluso da Rio 2016 per le note vicende legate ai fatti di doping, ricorsi e conferme.

Teodorico Caporaso ha abbandonato la gara per squalifica per eccesso di ammonizioni, invece Matteo Giupponi si è ritirato spontaneamente. Marco De luca ha chiuso oltre il 15° posto.

Yohan Diniz, che corre con i colori della Francia,  fin dall’inizio ha distaccato il gruppo degli inseguitori, dove c’erano De Luca e Giupponi,  aumentando sempre di più il distacco, fino al  35° km dove ha ridotto ed è stato raggiunto. a preso la testa della corsa il canadese Dunfee, insieme a Toth e Tallen, rispettivamente slovacco e australiano.  Agli ultimi km la situazione è cambiata ancora, diverse volte, fino al traguardo finale che ha visto Matej Toth vince la medaglia d’oro per la Marcia km 50 maschile. A Tallent, australiano, va l’Argento e Araj, giapponese, la medaglia di Bronzo. 

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.