Matrimonio Rosso Sangue Stasera su Rai 2: Trama

Su Rai Due "Matrimonio rosso sangue" con protagonista Anthony Delon, figlio del celebre Alain Delon

Questa sera Rai Due propone alle 21:04 un film francese dal gusto thriller: Matrimonio Rosso Sangue. La pellicola è stata prodotta da France Télévision nel 2016. Un dramma familiare, l’amore di una madre per il figlio che sfocia in un thriller. I protagonisti sono l’attore francese Anthony Delon, figlio della star del cinema francese ed internazionale Alain Delon e Nathalie Delon, e l’attrice franco-portoghese Barbara Cabrita.

Matrimonio Rosso Sangue: la trama

Anna (Barbara Cabrita) è una donna umile in difficoltà economiche. A peggior la sua situazione è la malattia di suo figlio, affetto da fibrosi cistica. Nella speranza di curare suo figlio, Anna incontra il chirurgo Guillaume, l’unico che potrebbe compiere il miracolo e salvare così il giovane. Una luce sembra essersi affacciata sulla vita di Anna, riportando così serenità nella sua vita: Anna si unisce in matrimonio con Guillaume.  Questa tranquillità da poco acquistata però svanisce in batter d’occhio: il giorno dopo le nozze Guillaume viene accusato di aver commesso un crimine, che lui non ha compiuto. La strada si ripresenta in salita per la povera Anna.

Poco dopo le nozze viene ritrovato il cadavere di Roxane, moglie precedente del medico Guillaume. Tutti gli indizi sembrano condurre a lui, ma Anna si rifiuta di credere che il marito possa essere un assassino. Sola in questo caso, userà la sola forza della sua tenacia e dell’amore che prova per il marito, per scoprire la verità e dimostrare la sua innocenza.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.