Mattino 5, lunedì 7 settembre inizia la nuova stagione

Mattino 5, lunedì 7 settembre inizia la nuova stagione

Riparte lunedì 7 settembre alle 8.45, rigorosamente in diretta su Canale 5, la stagione televisiva di Mattino 5, contenitore mattiniero della rete ammiraglia di Mediaset. Confermati alla conduzione Federica Panicucci e Federico Novella che si alterneranno nel trattare i tempi del giorno spaziando tra cronaca, spettacolo, gossip, politica, cinema e ovviamente tv. Le anticipazioni svelano contatti maggiori con l’inviato Mediaset a Londra per una grande interazione col paese oltremanica, ma la novità maggiore riguarderà lo studio televisivo, completamente rinnovato e in condivisione col programma pomeridiano di Barbara D’Urso.

Ci sarà una grande finestra, tecnologicamente avanzata, a dimostrazione del fatto che i collegamenti in diretta saranno una parte importante di questa stagione e avranno un parte predominante del programma. I protagonisti assicurano, come consuetudine, toni pacati e moderati nonostante i temi trattati che spesso in altre trasmissioni vengono gestiti con più enfasi e dibattiti accesi. La parola d’ordine del talk mattiniero di canale 5 sarà ancor più eleganza e sobrietà evitando le diatribe da bar che spesso non hanno nulla di reale.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo