Maurizio Crozza canta “Perdere il lavoro” dedicata a Renzi (Video 9 dicembre)

Replica Crozza nel Paese delle Meraviglie: Streaming puntata intera (28 ottobre 2016)

Crozza riadatta “Perdere l’amore” e la dedicata a Matteo Renzi; ecco dove rivedere il video della parodia nella puntata di Crozza nel paese delle meraviglie

Nella puntata del suo one man show ” Crozza nel paese delle meraviglie” il comico genovese, esibendo anche le proprie capacità canore, si è lanciato in una personalissima versione di ” Perdere l’amore”, celebre brano di Massimo Ranieri. Il brano riadattato dal titolo ” Perdere il lavoro” è stato dedicato da Maurizio Crozza, all’ormai ex premier Matteo Renzi.

Come ogni venerdì, anche questa sera, 8 dicembre, protagonista indiscusso di La7 è stato il comico ligure, Maurizio Crozza. Durante questa nuova puntata di “Crozza nel paese delle meraviglie” non sono mancate le celebri imitazioni, tra le più apprezzate quella di Vincenzo De Luca, Antonio Razzi e del personaggio di fantasia Napalm51.

Il comico ha riproposto in chiave satirica gli argomenti di attualità e politica di maggior rilievo nel nostro Paese in quest’ultimo periodo. Dall’esito delle elezioni referendarie, alle dimissioni di Matteo Renzi, al quale dedica una versione riadattata e del tutto personale del brano “Perdere l’amore”, trasformando la canzone in “Perdere il lavoro”.

Il Crozza-Renzi è uno dei personaggi più amati e celebri del comico genovese, che non si è mai risparmiato dal commentare l’operato dell’ex premier e di fare dell’ironia sulla Riforma, il Referendum e in seguito sulle dimissioni del presidente, ma questa volta Maurizio Crozza ha superato ogni aspettativa.

La canzone che Maurizio Crozza ha dedicato a Matteo Renzi nasconde dietro la velata ironia una summa dei recenti avvenimenti politici. “Perdere il lavoro, quando si fa sera / Senza la speranza di votare in primavera“.- canta così Crozza nella canzone dedicata a Matteo Renzi.

Replica Crozza nel Paese delle Meraviglie: Streaming Puntata Intera (9 dicembre 2016)

Condividi
Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.