Sport

Medagliere Italia alle Universiadi 2019 di oggi 11 luglio

Ecco il medagliere dell'Italia alle Universiadi a oggi 11 luglio 2019. Le medaglie conquistate dai nostri atleti.

Stanno per terminare le Universiadi di Napoli 2019 ed è il momento di iniziare a tirare un bilancio delle medaglie conquistate dai nostri atleti e della situazione nel medagliere della nostra rappresentativa. Attualmente il medagliere di queste Universiadi ci dice che l’Italia ha conquistato 11 medaglie d’oro, 10 d’argento e ben 36 di bronzo, questo score ci permette di occupare il sesto posto nel medagliere. Alla base di questi risultati ci sono senza ombra di dubbio i grandissimi risultati della scherma e degli ottimi risultati nell’atletica come l’oro di Daisy Osakue nel lancio del disco.

Il podio al momento non sembra essere un traguardo facile da raggiungere: infatti, la Cina, attualmente terza, vanta ben 20 medaglie d’oro conquistate, vale a dire ben nove in più degli azzurri, un margine non facile da ricucire nei pochi giorni che ci separano dalla cerimonia di chiusura del San Paolo. Le maggiori speranze in questo momento vanno riposte negli sport di squadra dove siamo in semifinale nella pallanuoto e nel calcio maschile mentre le ragazze della pallavolo sono addirittura in finale e, pertanto, hanno già al collo una medaglia. Non ci resta che aspettare qualche giorno per fare il bilancio definitivo di un’Universiade che di certo non può essere considerata negativa dal punto di vista sportivo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close