Sport

Mario Facco morto: Quale malattia aveva?

È morto all’età di 72 anni a causa di una malattia incurabile che da tempo lo affliggeva l’ex calciatore di Lazio e Avellino Mario Facco. Il cordoglio è stato unanime da parte di tutte le società con cui ha lavorato sia in veste di giocatore che di allenatore. Negli ultimi anni si era fatto conoscere dagli appassionati più giovani come commentatore delle partite di Serie C sulla Rai.

La carriera del Facco calciatore inizia negli 60′ all’Inter, ma sono le sette stagioni trascorse a Roma con la maglia della Lazio l’apice del suo percorso sportivo: infatti, con i biancocelesti conquista la promozione in Serie A e nel 1974 arriva il tricolore. La carriera da calciatore, dopo gli anni alla Lazio, continua ad Avellino e Parma fino al 1978 quando inizia quella da allenatore. Dall’inizio degli anni Novanta si è avvicinato al mondo del commento lavorando con radio romane ma anche testate nazionali. Numerosi sono i suoi ex colleghi che in questi momenti stanno esprimendo cordoglio per la perdita di un amico e di un giocatore da molti ritenuto un esempio per i più giovani.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close