Tecnologia

Hello Again Apple, presentazione nuovi MacBook e iMac: caratteristiche e ultime news

Hello Again“, l’ora x è finalmente arrivata. Giovedì 27 ottobre Apple presenta al mondo le ultime novità in fatto di  MacBook e iMac. Dopo un periodo non troppo positivo per le vendite dei design più ingombranti della nota azienda americana, Apple decide di presentare le sue ultime creazioni a Cupertino, in California.

Tra le ultime novità per i laptop non poteva mancare il riconoscimento a impronta digitale, già presente per gli Iphone di ultima generazione. Secondo le ultime indiscrezione i modelli da 13 e 15 pollici dei MacBook Pro avranno un display OLED (Dynamic Function Row) completamente touch screen e personalizzabile. Tra le innovazioni pare ci sia la scomparsa dell’entrate USB classiche, che saranno sostituite da porte USB Type C compatibili con lo standard Thunderbolt 3. Anche gli slot SD e il MagSafe per la ricarica potrebbero essere state eliminate da Apple, mentre l’entrata per il jack delle cuffie continuerà ad esserci.

Il MacBook Air dovrebbe avere le stesse caratteristiche sopra elencate e la versione più piccola avrà uno schermo di 12 pollici, anzi che 11 come l’ultimo modello. Durante l’evento “Hello Again” ci sarà anche il nuovo iMac con uno schermo 5k. I processori  utilizzati dalle ultime novità dovrebbero essere Intel Core di sesta generazione SkyLake.

Leggi anche—>MacBook Pro, nuovi modelli: data d’uscita, caratteristiche e prezzo

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close