Meningite a Pisa, studente in rianimazione

A Pisa nella giornata di domenica 6 settembre è stato registrato un caso di meningite C. L’individuo colpito è uno studente universitario di 23 anni . A rendere nota la notizia è stata la Asl 5 di Pisa spiegando che dai primi accertamenti risulta essere una meningite meningococcica di tipo C.

Lo studente è attualmente ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Cisanello. La Asl ha già messo in moto la macchina di prevenzione circa le misure sanitarie da adottare per la profilassi a tutti coloro che hanno avuto contatti nei giorni scorsi con il ragazzo infetto. Al momento non è possibile dare un numero preciso delle persone che potrebbe essere coinvolte nella vicenda e non si hanno notizie certe sulle condizioni di salute del giovane studente colpito da meningite.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo