Mercato Piloti MotoGP 2017: Alex Rins alla Suzuki

motogp_argentina_streaming_gara

Mercato piloti di MotoGP in pieno fermento: è di oggi la notizia del passaggio di Alex Rins alla Suzuki per il 2017.

Siamo entrati nella fase calda del mercato piloti della MotoGP, con le varie squadre che sono già alla ricerca di nuovi campioni per la prossima stagione. Non mancano le sorprese: è infatti di stamane la notizia del passaggio in Suzuki del talento spagnolo della Moto2 Alex Rins. Il giovanissimo pilota andrà a sostituire Aleix Espargaro, che ha già ringraziato tutti sui social per l’esperienza ed i bei momenti trascorsi in questi anni con il team nipponico.

Una promozione più che meritata la sua dopo un ottimo campionato da rookie lo scorso anno nella categoria intermedia e un buon inizio di 2016.

Completata anche la coppia che sarà alla guida della KTM Factory nel mondiale MotoGP 2017. Dopo l’annuncio alcuni mesi fa di Bradley Smith, alla vigilia del GP di Catalogna anche Pol Espargaro ha confermato il suo passaggio al team austriaco. Si ricompone quindi la coppia attualmente in Tech 3.

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...