Meteo 29 Ottobre 2015: Allerta in Emilia Romagna e Toscana

Maltempo in Calabria: violenti temporali e grandine in tutta la regione

Allarme meteo per gran parte d’Italia per domani, 29 ottobre 2015. Avremo peggioramenti a partire già da oggi dove le precipitazioni interesseranno soprattutto il Centro Nord e Sud. Una nuova perturbazione atlantica attraverserà in prima parte le zone situate tra Emilia Romagna e Toscana, inoltre colpirà tutto l’Appennino con piogge torrenziali e forti venti che metteranno in allerta molti comuni.

Il Centro Nord si preparerà già questo pomeriggio a combattere il maltempo, che, invece, raggiungerà con tutta intensità le zone meridionali a partire dalla mattinata di domani 29/10/15. Per tutto il weekend il Sud sarà costretto a vedersela con forti temporali che si intensificheranno da venerdì. A rischio le zone già colpite dal maltempo nella scorsa settimana come Campania, Calabria e Sicilia.

Non si esclude una possibile chiusura delle scuole visto che le prossime precipitazioni potrebbero causare ulteriori danni. Per i miglioramenti si dovrà aspettare la prossima settimana che vedrà l’arrivo di un anticiclone.

Leggi anche: