Meteo Italia, Ciclone Ferox e Maltempo sulla penisola

Pessime notizie dal meteo per chi aveva in programma una gita fuori porta. L’Italia sarà flagellata dal ciclone Ferox che sta già provocando i primi danni al Nord con forti raffiche di vento e temporali che peggioreranno sensibilmente già nelle prossime ore. Anche il Sud dovrebbe conoscere la furia del ciclone primaverile che non risparmierà neanche le principali mete turistiche.

Pochi giorni di pioggia e il sole tornerà ad offrire temperature estive e bel tempo su tutta la penisola almeno fino a metà della prossima settimana quando parte dell’Italia, soprattutto il Nord del nostro paese, sarà interessato da un ulteriore peggioramento con nubifragi e fenomeni temporaleschi intensi.

Leggi anche: 

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter