Attualità

Meteo Italia: freddo e piogge in arrivo nel week end

Maltempo per il fine settimana nel Bel Paese. Ecco le previsioni meteo per l’Italia, che prevedono freddo e piogge in arrivo nel week end. Sarà un fine settimana senz’altro negativo dal punto di vista meteorologico quello che ci aspetta. Sta per arrivare, infatti, Attila, il vortice ribattezzato così da ilmeteo.it, che ne ha illustrato la potenza e la durata sul proprio portale.

Non sarà, come detto, un bel weekend. Le temperature, infatti, scenderanno al di sotto dei 15 gradi, con neve e gelo in alcune zone d’Italia. Il vortice Attila interesserà tutte le regioni e porterà con sé abbondanti nevicate sui rilievi, a partire dai 400 metri sulle Alpi e sopra i 1400 metri sugli Appennini. Va da dire che il freddo arriverà innanzitutto al Nord Italia, dove i miglioramenti sono attesi per domenica, e poi interesserà anche le regioni meridionali.

Venti gelidi, dunque, su tutta la penisola: una parte dell’aria polare arriverà dalla valle del Rodano, l’altra dalle Alpi Carniche e da quelle Giulie. Precipitazioni diffuse e di intensità media su tutte le regioni del Nordest, su gran parte di quelle centrali e settentrionali e su Campania e Calabria. Weekend di freddo e piogge in arrivo: ecco le previsioni meteo per l’Italia, dove arriverà il vortice Attila.

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close