Meteo Pasquetta 2016: Previsioni del Lunedì Dell’Angelo

Previsioni Meteo Ottobre: ciclone mediterraneo in arrivo

Dove andare e cosa fare a Pasquetta? Anche nel 2016, come ogni anno, si programmano le gite fuori porta il giorno dopo Pasqua, il lunedì dell’Angelo. Spesso pero’ bisogna fare i conti con il meteo, ecco che dunque è sempre utile consultare le previsioni meteo prima di programmare il cosa fare 28 marzo 2016, il giorno di Pasquetta. Se il tempo infatti “porta” pioggia è meglio decidere di organizzare magari dei pranzi in luoghi al chiuso o passeggiate in centri commerciali o musei piuttosto che uscite al mare o in montagna.

PREVISIONI METEO PER IL GIORNO DI PASQUETTA 2016

In linea generale su tutta l’Italia le previsioni meteo per il giorno di Pasquetta 2016, sono molto variabili. Al Centrosud potranno esserci delle piogge localizzate che pero’ andranno in lento esaurimento, verso la tarda serata anche al Nord potranno esserci occasionali fenomeni.

PREVISIONI METEO DI PASQUETTA 2016 AL NORD

Dopo il brutto tempo del giorno di Pasqua, il meteo tende a migliorare sul Cuneese. La Liguria ed il Piemonte avranno un cielo prevalentemente coperto da nubi con piogge deboli sul Genovesato e riviera di Levante. Leggera pioggia anche in Lombardia e Val d’Aosta, la quota neve sulle Alpi sarà invece sopra i 1400-1450 metri.

PREVISIONI METEO DI PASQUETTA 2016 AL CENTRO

La mattinata di Pasquetta 2016 al centro sarà caratterizzata da piogge sparse su Toscana, Lazio e Abruzzo. Anche il versante Adriatico sarà colpito da pioggia, soprattutto nell’entroterra e sui rilievi. Quota neve al centro? Sopra i 1600 metri in Appennino.

PREVISIONI METEO DI PASQUETTA 2016 AL SUD

Al mattino al sud le condizioni meteo saranno caratterizzate da cielo poco nuvoloso, con possibilità di piogge nel corso del pomeriggio sui rilievi Campani e Calabresi. Le altre regioni del sud dovrebbero avere un cielo soleggiato. Secondo le previsioni meteo al sud ci saranno anche temperature miti con massime intorno ai 21-22 gradi.

Leggi anche: