Miami Beach Stasera su Rai 1: la Trama

Miami Beach, un film dei fratelli Vanzina questa sera su Rai Uno.

Da un soggetto dei fratelli Enrico e Carlo Vanzina andrà in onda questa sera una commedia italiana del 2016: Miami Beach. Nel cast diversi volti noti del piccolo e grande schermo italiani: Ricky Memphis che veste i panni di Lorenzo, Paola Minaccioni interpreta Olivia, Max Tortora è Giovanni e Giampaolo Morelli è Filippo. La pellicola è stata diretta da Carlo Vanzina. Il film è la proposta cinematografica di questa sera su Rai Uno. L’appuntamento è alle 21:25.

Miami Beach: la trama

Le storie e vite di giovani italiani si intrecciano in Florida e nello specifico a Miami Beach. I protagonisti si trovano in questa città per motivi diversi: chi per vacanza, chi per studio e chi in cerca di fortuna. Due ragazzi, Luca e Valentina, si innamorano, ma i rispettivi genitori, ovvero Olivia e Giovanni, entrambi single, non si possono proprio vedere. Tuttavia questa antipatia iniziale si trasformerà in un vero e proprio interesse e lo stesso varrà per i due giovani, che da innamorati persi, arriveranno ad odiarsi. Giulia (Neva Leoni), la figlia di  Lorenzo, parte con delle amiche per Miami, ma il padre non sembra prenderla molto bene. Amori, imprevisti, liti e dissidi cateterizzeranno quest’ estate a Miami Beach, che fa da sfondo a questa commedia italiana.

Condividi
Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.