Televisione

Alberto Angela: Wiki, Biografia, Età e Altezza

Figlio di Piero Angela, Alberto Angela, nato a Parigi nel 1962 è oggi uno dei volti più amati del piccolo schermo (soprattutto dal pubblico femminile). Divulgatore scientifico, giornalista e scrittore, Alberto Angela segue le orme del padre prendendo, di fatto, le redini di quello che ormai potrebbe essere a pieno titolo definito l’impero di famiglia.

La carriera di Alberto Angela è un continuo crescendo, soprattutto nel mondo della tv italiana. I suoi “documentari” sono seguiti da milioni di italiani e, ormai, la lista dei programmi tv di successo non avrebbe più alcun senso. Sterminato quasi il numero di programmi televisivi diretti con successo.

Alberto Angela, Wiki e Biografia

Alle spalle, però, Alberto Angela ha di fatto un background solido. Non è giornalista, perché prima ancora è stato ricercatore. Alberto Angela, infatti, nasce paleontologo e la sua carriera, in effetti, inizia proprio di lì, dalla ricerca dei fossili che ormai racconta in televisione con straordinaria disinvoltura.

Nato a Parigi l’8 aprile 1962, Alberto Angela diventa volto noto della televisione italiana con Ulisse. Poi, di fatto, diventa il principale divulgatore scientifico del piccolo schermo e, in particolare, del mondo Rai, prendendo di fatto il posto del padre, Piero, volto intramontabile per il genere. Negli anni le sue trasmissioni hanno raggiunto un pubblico sempre più vasto tanto da guadagnarsi lo sbarco del suo ”Ulisse” su Rai Uno il sabato sera. Di notevole successo è stato anche il suo ciclo di trasmissioni ”Una notte a” ambientate in diverse meravigliose località del nostro Paese.

Alberto Angela, moglie e vita privata

Sposato con Monica, Alberto Angela ha tre figli, Riccardo, Alessandro ed Edoardo. Il matrimonio con la moglie attuale, da cui non si separerà mail, nel 1993 dopo un fidanzamento tutt’altro che breve. Da apprezzare la grande riservatezza di Alberto Angela che è riuscito, nel tempo, a tenere lontani dalla televisione Monica e i 3 figli.

Tag
Back to top button
Close
Close