Tecnologia

Microsoft, evento “Imagine what you’ll do” del 26 ottobre: sarà svelato il nuovo Surface

L’evento si chiamerà “Imagine what you’ll do”. Si presenterà un nuovo modello di Surface “all-in-one”

Anche Microsoft è pronto per svelare le proprie novità tramite l’evento in programma per il 26 ottobre. Come hanno già effettuato nei mesi precedenti anche le aziende Google e Apple, la Microsoft annuncerà le innovazioni per il prossimo anno durante l’evento soprannominato “Imagine what you’ll do”, tradotto in “immaginate cosa farete”.

Durante la presentazione, che si svolgerà a New York, verrà esibito un nuovo modello di Microsoft Surface. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito “ZdNet”, il nuovo nome del Surface “all-in-one” potrebbe essere “Cardinal”. L’ultimo modello di tablet Microsoft potrebbe fungere da “computer da ufficio” in grado di fare le veci d’un monitor ai mobile Windows 10. I due dispositivi potranno sempre essere collegati tramite Continuum, l’app diffusissima che permette d’usare il proprio device come computer, o tramite la connessione wireless.

Secondo il sito “ZdNet”, in aggiunta, lo schermo potrebbe andare addirittura dai 21 pollici ai 27. Tuttavia, per il nuovo Surface sicuramente si dovrà aspettare per i primi mesi del 2017, e per i Surface Phone per il 2018.

Previsto un nuovo aggiornamento per Windows 10: “Redstone 2”

Per quanto riguarda il sistema operativo non ci sono dubbi: i nuovi dispositivi gireranno tutti su Windows 10 che risulta essere proprio il “tema” dell’evento. Inoltre, all’inizio del 2017, potrebbe essere disponibile un nuovo aggiornamento chiamato “Redstone 2”, con miglioramenti su applicazioni e capacità d’elaborazione grafica. Di certo, tra le novità, si potrà parlare anche di “IoE”.

Quello che è conosciuto come “Internet of Everything”, in italiano “Internet delle cose”, riguarda gli oggetti connessi in rete. Si parla di oggetti della casa, come proposto anche da Amazon o Google. Sebbene, sugli oggetti che verranno presentati, si sa ancora poco. Tuttavia si potrebbe trattare di prodotti per la gestione di elettrodomestici, capaci di sincronizzare agende, rubriche e motori di ricerca attraverso Cortana, altro cavallo di battaglia di Microsoft. Inoltre, potrebbe esserci infine anche qualche novità su HoloLens e Xbox. La presentazione verrà trasmessa in live streaming a partire dalle 16 del pomeriggio, orario italiano.

Leggi anche:

Microsoft chiude la sede Skype di Londra: 220 persone perderanno il lavoro

Tag

Anna Porcari

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande."Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)
Back to top button
Close
Close