Sport

Mikel Landa e Marcel Kittel si ritirati al Giro d’Italia 2016

Che cosa oggi 17 maggio 2016 una nuova tappa del Giro d’Italia. Una corsa ancora emozionante e che ha visto vincere Giulio Ciccone la tappa numero 10. Ritiri illustri quelli messi appunto in questo Giro d’Italia 2016.

Da segnalare dopo questa tappa il ritiro di due dei favoriti di questa Corsa Rosa. Mikel Landa che abbandona il Giro a causa di un virus gastrointestinale. Giorni fa era stato Marcel Kittel, vincitore di due tappe, a ritirarsi: il corridore tedesco ha motivato questa sua decisione dichiarando che intende ora dedicarsi solo alla preparazione per il Mondiale in Qatar.

Perdita forza determinante per le sorti della gara tutta tricolore. A questo punto non ci resta che aspettare le altre tappe per capire chi effettivamente possa candidarsi al titolo finale. Italiani sono tutti per Vincenzo Nibali, Lo Squalo dello Stretto che anche in questa edizione 2016 è pronto ad azzannare un nuovo titolo iridato.

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close