Milano-Barcellona 83-78: Cronaca e Tabellino (EuroLega 2016-2017)

Nell'Olimpia brilla solo l'orgoglio finale di Andrea Cinciarini.

Milano-Brindisi 77-75: Cronaca e Tabellino (Final Eight Coppa Italia 2017)

Dopo aver conquistato la Coppa Italia di basket, non è positivo il ritorno in EuroLega dell’Olimpia Milano che subisce una sconfitta davanti al proprio pubblico da parte di un Barcellona che sta vivendo una stagione molto difficile: ripercorriamo la gara attraverso la cronaca e il tabellino. Le scarse percentuali offensive del secondo tempo hanno pregiudicato la partita di una Milano che non ha approcciato male al match.

OLIMPIA-BARCELLONA: CRONACA

L’avvio di Milano è caratterizzato da tanta energia e da punteggio alto. Le squadre chiudono il primo quarto sul 22-22 determinato da un ottimo Ante Tomic, ma Milano apre il secondo quarto con un 7-0 di parziale che fa sì che l’inerzia della partita passi nelle mani della formazione meneghina. Mentre i catalani soffrono abbastanza la difesa avversaria, l’Olimpia trova anche il +15 sul 45-30, ma le fasi finali del quarto vedono il Barca rientrare con un perentorio 11-0 di parziale che fissa il punteggio all’intervallo sul 45-41.

Il finale di primo tempo è solo il preludio di quello che accadrà nei secondi due quarti di gioco dove l’EA7 perde tantissima efficacia offensiva mentre il Barca si ritrova da quel punto di vista e prende il controllo della partita. Alla fine del terzo quarto il vantaggio catalano è già di dieci punti sul 65-55. Il crollo fisico dei campioni d’Italia è evidente e si vede anche nel corso del quarto quarto. Nel finale l’orgoglio di Andrea Cinciarini riporta i milanesi a -4 sull’80-76, ma Rice permette ai suoi di portare in scioltezza la vittoria a casa.

Darussafaka-Sassari Live: Diretta Tv e Streaming Gratis (Eurolega 2015-16)

OLIMPIA-BARCELLONA: TABELLINO

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: McLean 8, Fontecchio 6, Hickman 5, Kalnietis 10, Raduljica 4, Dragic 3, Macvan 10, Pascolo 5, Cinciarini 11, Sanders 2, Abass 14, Cerella n.e.

FC BARCELONA LASSA: Munford, Rice 10, Claver, Faverani 9, Vezenkov 13, Kurucs n.e., Eriksson 5, Diagne n.e., Oleson 4, Koponen 16, Renfroe 7, Tomic 19

Condividi
Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.