Milano Fashion Week 2017: il best of
Ha preso il via mercoledì 20 settembre la Milano Fashion Week, la kermesse di moda internazionale più amata. La città ha accolto tutte le celebrities più importanti, pronte ad assistere alle sfilate degli stilisti più amati. Da Gucci a Moschino, da Bulgari a Max Mara, le collezioni sono pronte a sorprendere con le loro novità tutti i presenti. Fino a lunedì 25 settembre il fashion sarà protagonista indiscusso della città di Milano.
Le modelle più famose stanno sono state accolte nei giorni scorsi nella capitale italiana della moda per calcare le passerelle. Grandi protagoniste le sorelle Hadid, Gigi e Bella, Kendall Jenner, Karlie Kloss, Alessandra Ambrosio, ma soprattutto Kaia Gerber che al suo debutto ha già conquistato tutti. Tra il pubblico, nel front row, alcuni tra i nomi più noti del mondo dello spettacolo, come Salma Hayek, l’immancabile testimonial di Gucci Dakota Johnson, Olivia Palermo e Boy George. Tutti ponti a scoprire le ultime tendenze e i must have della prossima stagione.
Il best delle sfilate
Il best of della Milano Fashion Week, però, è stata la sfilata di Gucci e di Moschino. Alessandro Michele, direttore creativo della maison, è ripartito con una nuova collezione che mira dritta al punto. Caratteristica immancabile, ovviamente, è la struttura vintage degli abiti che, ancora una volta, sanno osare. Toni più accesi e luminosi, un look e tinte spolverate, con fantasie originali e accostamenti differenti che immancabilmente risultano un accostamento ben riuscito, soprattutto se lo stile piace. Gli abiti di Gucci sanno dominare la passerella, grazie all’ispirazione di Alessandro Michele alle culture differenti e a quei miti che fanno parte della storia. L’impronta Gucci dunque rimane. Stile rock invece per Moschino. Tinte accese e look sbarazzino per la nuova collezione. Le linee degli abiti non sono più quelle tipiche, ma sono arricchite da un movimento ondeggiante, sebbene alcune strutture rimandino ai classici della moda. Old style, quindi, anche per alcune creazioni, che si differenziano da altri modelli per l’audacia un po’ tipica di Moschino.