Milano-Sanremo 2018: Vittoria Nibali (Video)

Impresa del messinese nella classica italiana di Marzo, fuga decisiva sul Poggio

nibali-milano-sanremo_n

Grande successo di Vincenzo Nibali, è sua la Milano-Sanremo 2018, vedremo la vittoria del messinese nel video in cui trionfa in solitario nella prima classica stagionale, decisivo l’attacco sul Poggio, prima della discesa e del tratto finale, dopo dodici anni, torna un italiano a vincere in Via Roma.

Cosa è accaduto durante la gara

La prima grande classica stagionale è italiana, l’edizione numero 129 della Sanremo si è decisa sul Poggio, non c’è stata bisogno della volata, il messinese ci ha provato a 6,5 dall’arrivo ad andarsene in fuga, guadagnando fino a 12 secondi sul gruppo, il vantaggio è rimasto tale in discesa, Trentin ha cercato di avvicinarlo, ma l’azione dello Squalo è stata impressionante, anche nel tratto conclusivo in pianura, ha perso poco, arrivando in solitaria sul traguardo di Via Roma, ad un paio di secondi di distanza da Nibali, la volata per il secondo posto ha visto prevalere Evan su Demare, Kristoff, Roelandts e sul tre volte campione del mondo, Peter Sagan, alla fine sesto.

Vincenzo Nibali Bormio

I successi in carriera di Nibali

Vincenzo Nibali è uno dei pochi nella storia del ciclismo ad aver vinto le tre grandi corse a tappe, trionfando due volte al Giro, una volta rispettivamente alla Vuelta ed al Tour, con 9 podi assoluti nelle classifiche generali di tali appuntamenti. Anche nelle gare di un giorno, però. il messinese ha saputo districarsi bene, due vittorie al Lombardia, un successo sfiorato alla Liegi, superato nel chilometro finale da Iglinski nel 2012, nello stesso anno giunse terzo alla Sanremo, suo miglior risultato fino a poco fa nella prima classica stagionale, oggi la vittoria, cinquantaduesima di sempre per i colori azzurri in terra ligure, l’ultima volta fu con Pozzato nel 2006, lo Squalo può dunque festeggiare questa grande impresa di carriera.

Le immagini del successo dello Squalo

Possiamo dunque gustarci cosa è accaduto nella classica di marzo, nelle immagini seguenti, la vittoria di Vincenzo Nibali alla Milano-Sanremo 2018, ecco il video con l’ultimo chilometro di corsa ed il traguardo finale della classica.

Pubblicato da Giorgio Azzarelli

Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.

Di Biagio-Nazionale

Convocazioni Nazionale per le amichevoli contro Inghilterra e Argentina

Tragrdia di Marcinelle

Disastro di Marcinelle, muore anche l’ultimo sopravvissuto