Milano-Trento 66-76: Risultato, Cronaca e Tabellino

Milano perde contro Trento in gara 1 delle semifinali playoff.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Sono iniziate questa sera le semifinali playoff del campionato di Serie A1 Maschile di basket con gara 1 tra Milano Trento conclusasi a sorpresa con il risultato di 76-66 in favore della Dolomiti Energia di coach Buscaglia che ribalta il fattore campo in una serie che la vede enormemente sfavorita. Ecco cronaca tabellino del match.

Milano 66-76 Trento: la cronaca

L’Olimpia Milano apre il match nel migliore del modi mostrando un gran bel gioco di squadra che mette tutti i giocatori, in particolare Tarczewski che è una vera e propria spina nel fianco della Dolomiti Energia che rapidissimamente si ritrova in doppia cifra di svantaggio. Alla fine del primo quarto Milano conduce di sette punti (17-10) e sembra essere in pieno controllo della partita, ma poi le rotazioni iniziano a far perdere ritmo ai meneghini mentre Trento inizia a ingranare e alla fine del secondo quarto lo scarto tra le due compagini in campo è di sole tre lunghezze sul 41-38 in favore di Milano. Il terzo quarto si rivela essere quello del definitivo rientro e sorpasso della Dolomiti Energia: infatti, gli uomini di coach Buscaglia alzano di molto l’intensità del proprio gioco mentre Milano si affida molto alle sue individualità. Alla fine gli ospiti riescono a vincere con il punteggio di 76-66, facendo esplodere la rabbia del pubblico del Forum che fischia pesantemente a fine gara i propri beniamini.

Milano 66-76 Trento: il tabellino del match

Molti sono stati i giocatori importanti in questo risultato della Dolomiti Energia, ma in particolare sono stati Hogue e Gomes a fare la differenza. Tra le fila meneghine, eccezion fatta per il già citato Trarczewski, in pochi sono riusciti a emergere dalla confusione tattica dei secondi trenta minuti. Ecco il tabellino del match:

MILANO: McLean 6, Fontecchio, Hickman 11, Kalnietis, Macvan 5, Pascolo 4, Tarczewski 15, Cinciarini 5, Sanders 8, Abass, Cerella, Simon 12

TRENTO: Sutton 10, Bernardi, Craft 4, Forray 2, Flaccadori 10, Lovisotto, Gomes 13, Hogue 23, Lechthaler 2, Shields 12

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.