Milano-Trento 71-78: Risultato, Cronaca e Tabellino

Ancora un successo per Trento su Milano.

Pistoia-Caserta 77-64: Cronaca e Tabellino (Basket Serie A1) 1

Dopo l’impresa di quarantotto ore faTrento batte nuovamente Milano con il risultato di 71-78 in una gara 2 che mette enormemente e inaspettatamente in difficoltà la corazzata Olimpia Milano. I ragazzi di coach Buscaglia si portano quindi sul 2-0 nella serie e adesso avranno due partite in casa in cui poter addirittura chiudere il discorso con un incredibile 4-0.

Milano-Trento 71-78: la cronaca

È stata una partita, come anche gara 1, caratterizzata da una grandissima intensità che ha fatto senza ombra di dubbio divertire tutti gli appassionati non di fede Olimpia che vi hanno assistito. L’equilibrio l’ha fatta da padrone per praticamente tutti i quaranta minuti in cui le due squadre si sono alternate nel controllo della partita. Lo strappo decisivo è arrivato nel quarto finale in cui Trento, sfruttando anche la pressione che sicuramente i giocatori di Milano hanno avvertito sulle proprie spalle, ha avuto la personalità di strappare ancora una volta un successo sul campo della strafavorita per il titolo.

Milano-Trento 71-78: il tabellino

Come in gara 1, anche in questa gara 2 di fondamentale importanza è stato l’apporto di Aaron Craft Toto Forray che, anche se i numeri non lo dimostrano chiaramente, sono stati l’anima di questa Dolomiti Energia grazie all’attenzione difensiva e alle scelte offensive impeccabili. Ecco il tabellino del match:

MILANO: McLean 6, Fontecchio 2, Hickman, Kalnietis 6, Macvan 5, Pascolo 14, Tarczewski 10, Cinciarini 7, Sanders 8, Abass 10, Cerella ne, Simon 3

TRENTO: Sutton 9, Bernardi ne, Craft 21, Forray 8, Flaccadori 10, Lovisotto ne, Gomes 14, Hogue 12, Lechtaler, Shields 4