Web

Milena Gabanelli licenzata dalla Rai: ma è una bufala

Sul web in questi giorni è stata diffusa la notizia secondo cui la giornalista Milena Gabanelli sarebbe stata licenziata dalla Rai e dal Corriere della sera, ma si è rivelata una bufala.

È di alcuni giorni fa la notizia, diffusasi tramite Facebook, del presunto licenziamento della nota giornalista Rai Milena Gabanelli, conduttrice storica del programma di Rai 3 Report, che sarebbe stata “buttata fuori” anche dal Corriere della sera. Peccato però che qualche dettaglio ha smascherato la bufala.

La notizia è stata pubblicata dal sito Italiainmovimento e titola: “La Gabanelli licenziata! Rai e Corriere della sera non la vogliono più: si sospetta lo zampino della massoneria”. All’interno dell’articolo vengono riportate addirittura alcune dichiarazioni della stessa Gabamelli, che avrebbe confermato il licenziamento, seppur in maniera velata. Tutto ciò viene avvalorato anche dall’utilizzo come fonte attendibile del quotidiano Libero.

Peccato però che l’articolo in questione sia stato pubblicato il 18 luglio 2015, quindi si tratta di una notizia decisamente vecchia, riciclata ed abbellita con un titolo che attirasse l’attenzione dei lettori. L’articolo, inoltre, al suo interno non cita né il licenziamento e né la Massoneria, quindi è stato creato esclusivamente per rubare click preziosi a tutti coloro i quali ci sono cascati.

LEGGI ANCHE:

Sciopero Trasporti Pubblici 6-7 Maggio 2016: Città e Orar

Tag
Back to top button
Close
Close