Cinema

Miriam Leone: Altezza, Peso, Foto Instagram e Fidanzato dell’ex Miss Italia

Miriam Leone è un'ex Miss Italia e una delle attrice italiane più in voga del momento. Ecco le sue migliori foto social e info utili su di lei.

Miriam Leone è attualmente una delle attrici più amate del cinema e della televisione. Le sue interpretazioni ma soprattutto la sua bellezza sono note ma andiamo a scoprire informazioni interessanti come altezza, peso e carriera dell’ex Miss Italia.

Miriam Leone, attrice e conduttrice di origini siciliane, è senza ombra di dubbio il personaggio del momento grazie anche alla sua interpretazione del personaggio di Veronica Castello nella serie TV di Sky Atlantic 1994. Di lei si notano soprattutto le caratteristiche fisiche, ma la biografia dell’ex Miss Italia è molto più ricca e, pertanto, andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su Miriam Leone e sulla sua carriera.

  • Nome: Miriam Leone
  • Data di nascita: 14 aprile 1985
  • Età: 34 anni
  • Professione: attrice
  • Altezza: 1,77 m
  • Peso: 62 kg

Miriam Leone su Instagram

Pur non essendo estremamente attiva sui social, Miriam Leone vanta followers numerosi e attivi, soprattutto tra il pubblico maschile. Il suo profilo Instagram conta circa un milione e duecentomila followers con 1.045 post pubblicati, post che, neanche a dirlo, ricevono sempre grande successo. Questa estate alcune sue foto in costume hanno fatto il giro del web e hanno fatto parlare di loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando finirai, Estate, ci saranno tanti di quei momenti inaspettati che porterò con me… semi e gemme… preziosissimi. Tra i tuoi momenti più belli, Estate, questi giorni all’ @acrotel.gr non li dimenticherò mai… ✨❤️✨ #love #happiness #celebration #hbphotographer ♾ #gratitude #accussì

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) in data:

Miriam Leone è fidanzata?

Miriam Leone è fidanzata con il musicista siciliano Paolo Cerullo e, secondo indiscrezioni, i due sarebbero prossimi a sposarsi. La vita privata dell’attrice non è mai stata troppo al centro delle cronache rosa ma le voci sul suo prossimo matrimonio di stanno facendo sempre più insistenti anche se di lui se ne sa davvero molto poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In una delle primissime interviste che mi fecero (poi un giorno vi racconterò meglio di come la mia vita sia cambiata dall’oggi al domani) mi chiesero – “Cosa porterebbe su un’isola deserta?”e io – – “Beh, il mascara!”… Bene, in questi mesi sono tornata ad una sorta di stato di natura gentile, lontano da trucchi e parrucchi (che amo dalla nascita e sempre comunque amerò suppongo)… Ma mi sono sentita libera, libera di non dover sembrare a posto a tutti i costi, selvatica, senza un filo di trucco,senza mascara, come in questa foto, libera di non apparire perfetta, nessuno lo è, nemmeno io ve lo assicuro… Ho convissuto ciclicamente con tante di quelle insicurezze che un giorno vi racconteró anche quelle (magari non lo stesso giorno di come la mia vita sia cambiata dall’oggi al domani). .. “Avrei voluto sentirmi scabro ed essenziale” scriveva Montale … ed io aspiro all’essenziale, dopo una vita di complicazioni. L’amore probabilmente è l’essenziale, in ogni sua forma…cercate di praticarlo e cercarlo dentro voi stessi. Certo, c’è da dire anche che dopo mesi scalza non vedo l’ora di tornare a correre sui tacchi!!! Ho scritto un pippone, accussì…

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) in data:

 

Chi è Miriam Leone?

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985 da una famiglia composta da padre insegnante e madre impiegata comunale presso il Municipio di Catania. L’amore per l’arte e la narrativa sembra far parte del suo DNA: infatti, frequenta il liceo classico ad Acireale e la facoltà di Lettere e Filosofia a Catania anche se quest’ultimo percorso di studi non sarà mai portato a termine. Ovviamente, in contemporanea agli studi scolastici, Miriam porta avanti anche i suoi studi di recitazione che le torneranno utile nel corso della vita.

Miriam Leone: gli inizi della carriera

Il grande pubblico conosce per la prima volta la bellezza mozzafiato di Miriam Leone quando vince il titolo di Miss dell’Anno nel 2008, titolo che le da diritto a partecipare a Miss Italia 2008. Nel corso del famoso concorso di bellezza viene eliminata in un primo momento ma poi viene ripescata e vince la tanto ambita fascia di Miss Italia oltre a quella di Miss Cinema che le da accesso a una prestigiosa borsa di studio.

Miriam Leone conduttrice

La prima grande esperienza televisiva di Miriam Leone risale all’estate del 2009 quando è chiamata a condurre la trasmissione di Rai Uno Unomattina estate che la porta quotidianamente nelle case degli italiani. L’avventura non finisce con la fine dell’estate poiché a settembre dello stesso anno passa a Rai Due per condurre Mattina in famiglia con Tiberio Timperi. Dopo l’inizio della carriera da attrice Miriam Leone tornerà a condurre solo per prendere parte alla trasmissione di inchiesta Le Iene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

from le iene with love ❣?? thanks to @marni @pcademartori @delfinadelettrez e grazie a tutti voi ♥️

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo) in data:

La carriera da attrice

La proficua carriera da attrice inizia nel 2010 quando prende parte al film Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso. Nei primi anni ci sono fiction e film che mettono in mostra le sue buone doti recitative, parliamo di prodotti come Distretto di Polizia e Un passo dal cielo, ma la svolta arriva con la serie Sky 1992 in cui interpreta l’interessante ruolo di Veronica Castello, una aspirante showgirl che entrerà nelle torbide vicende di Tangentopoli.

In questa serie si scopre la sua grandissima fisicità grazie a una serie di scene che fanno scalpore in un pubblico forse troppo abituato alle fiction della TV generalista ma che attirano anche l’attenzione di molti appassionati della serie. La storia si ripeterà in 1993 e in 1994 dove il personaggio interpretato dalla Leone cambierà senza perdere il suo fascino.

Ovviamente non ci sono solo serie TV nella carriera da attrice di Miriam Leone: infatti, la bella siciliana compare nel cast di bei film recenti come: La scuola più bella del mondo, In guerra per amore o Fai bei sogni. Tornando al piccolo schermo non si può non citare la bellissima interpretazione nella fiction di Rai Tre Non uccidere, prodotto che probabilmente non ha riscosso il successo che avrebbe meritato a causa di una messa in onda abbastanza penalizzante.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close