Miu Miu Cruise 2019: Uma Thurman e le altre star in passerella

Miuccia Prada presenta a Parigi la collezione Resort 2019

Miu Miu Cruise 2019 Uma Thurman
Miu Miu Cruise 2019 Uma Thurman

Miu Miu Cruise 2019: la location

Miuccia Prada ha scelto il contesto esclusivo dell’Hotel Régina a Parigi per la sfilata della Resort Miu Miu 2019. La stilista milanese ha presentato la collezione Cruise un giorno prima dell’inizio della settimana della Haute Couture parigina. E lo ha fatto in uno scenario magico, risalente alla Belle Époque, in Place des Pyramides, in cui si trova la famosa statua equestre in bronzo dorato di Jeanne d’Arc. La scultura è un’opera di Emmanuel Frémiet del 1874 e una riproduzione delle stessa è collocata nell’acquario della lobby dell’albergo. Giovanna d’Arco, che è il simbolo della donna coraggiosa e trasgressiva, ben rappresenta lo stile della Maison italiana.

Miu Miu Cruise 2019: Uma Thurman e tutte le star in passerella

Un cast d’eccezione ha popolato la passerella di Miuccia Prada. Numerose le modelle e attrici che si son date il cambio in scena, lungo la hall dell’albergo. Applauditissima Uma Thurman, che ha sfilato in abito lungo animalier e soprabito giallo e nero, quasi a ricordare Kill Bill. Tra le altre si sono esibite la statuaria Naomi Campbell con shorts in pelle e ancora la sedicenne Sadie Sink e l’attrice Kate Bosworth. Poi Rowan Blanchard, Chloe Sevigny, Gwendoline Christie, Audrey Marnay, Alexa Chung con maxi cardigan intrecciato, Raffey Cassidy, Jaime King e Suki Waterhouse si sono alternate sul catwalk.

Uma Thurman leaving Hotel Regina on Saturday June 30th. #MiuMiuClub #MiuMiuCelebrities #MiuMiuCroisiere19

A post shared by Miu Miu (@miumiu) on

Miu Miu Cruise 2019!! @miumiu @kegrand @patmcgrathreal @guidopalau #Runway

A post shared by Naomi Campbell (@iamnaomicampbell) on

Miu Miu Cruise 2019: la scenografia di Sarah Greenwood

La location del défilé è stata adattata dalla scenografa Sarah Greenwood, plurinominata agli Oscar. Grazie alla  sua esperienza hollywoodiana, la Greenwood ha ricreato un’ambientazione di tipo  cinematografico per la Cruise 2019. La scena era infatti avvolta da una luce soffusa,  rievocando così  il momento del crepuscolo, ovvero la “golden hour”. La scenografa ha segnato un forte contrasto tra la location lussuosa risalente alla Belle Époque, il simbolo femminile di resistenza rappresentato da Giovanna d’Arco e l’ambientazione stile set cinematografico. In questo contesto si sono esibite le proposte di Miuccia Prada, innovative, contemporanee ed estremamente femminili.

Miu Miu Cruise 2019: Girl at Heart

Girl at Heart è lo slogan della Cruise 2019 di Miu Miu. Miuccia Prada ha presentato una collezione molto girly appunto. In passerella abiti contemporanei e fuori dagli schemi che uniscono il glamour, la praticità e la sensualità, non facendo differenza tra il giorno e la notte. A valorizzare le modelle: pigiami di seta e negligé vintage, chili di strass, piume di struzzo e fiocchi in raso, oltre alle immancabili ciabattine da camera con tacco e bordo in pelo. E ancora: abiti da cocktail che sembrano più vestaglie da camera see-through con ruches e volant. I colori sono quelli pastello e le stampe richiamano mici e pulcini. Insomma, nella collezione di Miuccia è celebrata la femminilità, il concetto ultimamente tanto discusso dell’essere donna.

Per festeggiare la nuova collezione, la sfilata è stata seguita da una cena e da un after party esclusivo al quale hanno partecipato moltissime celebrità.

 

Wikipedia Turchia bloccata

Wikipedia Oscurato: non funziona, offline, è irraggiunbile

ragazzo autistico si diploma

Studente autistico si diploma in provincia di Caserta (Video)