Moda 2016: Colori dell’anno Azzurro Serenity e Rosa Quartz

Moda 2016: Colori dell'anno Azzurro Serenity e Rosa Quartz

Azzurro, cantava Celentano. Adriano e Pantone, l’azienda americana nota per lo studio e la catalogazione delle cromie che fanno tendenza, hanno in comune proprio l’azzurro del cielo. Quest’anno il colore moda del 2016 si chiama Serenity 15-3919. Si tratta di una sfumatura tra il blu e l’azzurro chiaro, che ispira serenità e voglia di rilassarsi. Per la prima volta, però, si è registrato un ex aequo proprio tra l’azzurro “Serenity” e il rosa “Quartz”, ma c’è spazio anche per nuance più brillanti e accese, come il pesca “Echo” e il rosso “Fiesta”.

Rosa e azzurro, colori pastello che fanno tornare alla memoria le fatine della fiaba “La bella addormentata nel bosco”, quando facevano a gara su quale dei due dovesse essere il colore del vestito per la principessa Aurora. Oggi invece il nostro unico pensiero riguarda l’abbinamento, per sfoggiare un outfit perfetto! Un altro indumento che vedremo in ogni sua forma è il jeans: salopette, pantaloni a zampa, bluejeans modello culotte, camicie lunghe in denim e tanto altro ancora. Per tornare alle principesse, non si può tralasciare “Cenerentola”: lungimirante, sarebbe oggi molto trandy con quel suo vestito color azzurro cielo che continua a ispirare e a far sognare tutte noi.

LEGGI ANCHE

Condividi
34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.