Moda

Moda Autunno-Inverno 2017-2018: le tendenze di stagione

L’inverno sta arrivando! Come di consueto l’autunno diventa sempre più freddo… Le temperature si abbassano, il buio prende il sopravvento e il guardaroba ha bisogno di una ritoccatina! Dopo aver parlato di cosa non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba nell’articolo dedicato ai consigli, vorrei darvi qualche dritta su come ampliarlo per affrontare l’alba della stagione più fredda.

Quanto ci piacciono i pullover? Trend di stagione per necessità, i maglioni non smettono mai di stupirci! Grazie alla varietà di lunghezze è possibile indossarli anche sopra le gonnelline. Per queste settimane ancora confuse vi consiglio di abbinare i più lunghi ai leggins di ecopelle e agli stivaletti.

Giacche e cappotti

Tra le categorie più cliccate nei migliori siti d’abbigliamento, le giacche e i cappotti aumentano d’intensità. I più in voga sono senza dubbio quelli con l’applicazione di lana di pecora sul collo e sui polsini. Ma la pelliccia ecologica vince il primato di capo più cool della stagione, associate ai colori rose, nero e bianco. A me piace indossarla sui jeans. Il blazer a doppio petto diventa un mini dress da abbinare ai cruissardes, i bomber invece si accorciano e si colorano di nuance sabbia del deserto.

I cruissardes sono gli stivali a gamba alta, solitamente vengono chiamati così tutti quelli superiori al ginocchio. Provengono un po’ dal mondo fetish, un po’ dall’ambiente rock londinese. Creati e proposti per poter indossare abiti corti liberamente anche in inverno. Le stars né hanno fatto buon uso e da due anni sono amatissimi dalle donne di tutte le età!

Pantaloni a più non posso!

Le gambe meritano sempre di essere scoperte, ma con il gelo diventa un pò difficile rimanere scosciata. Quindi il fashion system ci viene incontro con pantaloni sempre più comodi e colorati. Finalmente l’elastico o i nastri in vita aiutano le nostre pance a respirare, soprattutto quando siamo costrette ad indossarli tutto il giorno in ufficio. Consiglio a tutte di avere nell’armadio almeno un paio di pantapalazzo, lunghi fino la caviglia.

Una pioggia di collants

Come si fa a non comprarne un paio dopo aver visto Giulia Roberts sorridere nella pubblicità di Calzedonia? Il mood del sadomaso invade anche il mondo delle calze, infatti quelle a rete sono usatissime tra le più giovani. Ricamate, di pizzo, a pois, parigine, rosse, bordeaux, sfumate… insomma, collants di ogni forma e colore!

“La moda è un modo di vivere, di pensare e di essere legato a un’epoca o a una società, ed è per sua stessa essenza effimera, passeggera, fuggevole.”  

Tag
Back to top button
Close
Close