Moda Uomo Primavera-Estate 2016: Tendenze e Colori

Moda Uomo Primavera-Estate 2016: Tendenze e Colori

Moda maschile: da Pitti Immagine Uomo, a Firenze (Fiera dedicata alle più grandi realtà internazionali dell’industria della moda e del design) alla Settimana della Moda Uomo a Milano. Una kermesse quest’ultima che ha svelato quali saranno le nuove tendenze menswear per la primavera estate 2016. Il tutto concentrato in quattro giorni di sfilate che ha visto scendere in campo ben 39 case di moda.

Moda uomo: Casual e classicità per un mix perfetto

L’uomo vive di contrasti; sarà per questo che per la bella stagione è previsto un look molto casual, colorato, sportivo eppure sempre sartoriale. Persino maison come Ferragamo e Zegna mettono da parte lo stile più classy per fare spazio ad abiti che lasciano senza fiato. Miuccia Prada ripropone un must della stagione calda, gli shorts. Vi è poi il ritorno del bomber e del parka – ispirati allo street style – e dell’uniforme, che si contrappone all’intramontabile pizzo, presentato da Gucci in versione camicia trasparente. Non possono mancare il Denim e il Safari. Un rimando anche all’Oriente lo dobbiamo alle griffe Dolce & Gabbana, Vuitton e Gucci. Una curiosità: anche l’uomo quest’anno userà i sandali ciabatta che mostrano i piedi, e, per i più audaci associato al sandalo un calzino bello pesante da sfoggiare in tutta fierezza.

LEGGI ANCHE

Condividi
34 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist nell'agenzia pubblicitaria statunitense J. Walter Thompson.